top of page

Terzo sciopero mondiale per il futuro

Oggi 27 Settembre 2019 sono andata al terzo "Sciopero mondiale per il futuro" nella mia città (Parma). 

All'inizio devo ammettere di essere stata un po' in ansia, non ero mai stata ad una manifestazione e per me è stata un'esperienza nuova. Ho deciso di partecipare perché questo è un argomento a cui tengo molto (nel mio piccolo sto cercando piano piano di fare qualcosa per questo bellissimo pianeta) però ho pensato che questa sarebbe stata l'occasione perfetta per vedere veramente di cosa è capace l'essere umano, dunque con la mia macchina fotografica al collo ho cercato di documentare il più possibile. L'atmosfera era molto positiva: giovani, bambini e adulti riuniti in questo giorno per cercare di fare qualcosa di grande. Purtroppo, però, ci sono stati anche atteggiamenti che, secondo me, si potevano evitare: faccio l'esempio dei cartelloni, ce n'erano di grandi, piccoli e medi, colorati e non, ma le frasi scritte in questi cartelloni non erano tutte adatte e significative. Non voglio dilungarmi troppo su questo argomento per cui spero soltanto che queste persone siano venute alla manifestazione con uno scopo più importante e non solo per far vedere i loro cartelli demenziali per le strade della città o per non andare a scuola o al lavoro.

Concludo dicendo che, oltre a scioperare e a manifestare, ognuno di noi nel suo piccolo dovrebbe iniziare a fare qualcosa per l'ambiente; perché è inutile scendere in piazza e dire "il clima sta cambiando e che dobbiamo salvare la terra" se poi ancora una volta si vedono mozziconi di sigaretta per terra o cartacce per le strade ecc. 

Quindi mattinata molto suggestiva e, per quanto mi riguarda, anche stancante. Nonostante ciò, ancora una volta torno a casa con qualcosina in più nella mia valigia della vita.

© 2018 by GR Photo. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon
bottom of page