“L’EMOZIONE E I SUOI COLORI:
EMOLORS”
"L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi." -KAHLIL GIBRAN
Questo progetto è incentrato sulle emozioni, su tutte le loro sfaccettature e i colori che attribuisco loro.
La mia idea era quella di personificare le emozioni e di rendere l’immagine del colore a cui penso immediatamente provando un’emozione.
Ho voluto anche creare delle situazioni ipotetiche che secondo me provocherebbero le varie emozioni.

"Non c'è sorpresa più grande di un gesto inaspettato"

"Le emozioni sono il senso della vita, sono con noi da quando siamo nati. Ci permettono di dare valore ad ogni istante, che sia un momento bellissimo o difficile. Provengono dall'anima e colorano la nostra esistenza"

"I'm not angry! Anger has chosen me"

"Penso che la gelosia si basi sulla paura di perdere chi amiamo, paura di essere sostituiti da una persona migliore di noi. Un'emozione che si lega alla fiducia e alla tristezza e ci logora dentro fino a farci male"

"Mi sono nascosta nelle mie ombre, nelle pieghe che formavano le mie ossa poi ho capito che non si vede bene con il cuore e che non si scompare nemmeno evitando il più piccolo specchio d'acqua, il più lontano riflesso di uno sguardo. Così ho dovuto imparare ad accettare la luce che mostra le trasparenze della vita e ho cercato me stessa negli spazi vuoti lasciati dalle mie paure, nelle possibilità perse per il timore, nelle curve di un corpo quasi sconosciuto e mi sono ritrovata senza vergogna"

"Le emozioni sono necessarie per farci crescere, evolvere, scoprire nuovi lati di noi e spingerci a migliorare; un'emozione non si può nascondere, rispecchia quello che proviamo, ciò che portiamo dentro e che ci accade... Se fossimo sempre felici, che cosa ricercheremmo? Ci metteremmo in gioco come quando è necessario rialzarsi da un momento di tristezza e vuoto interiore? Ogni emozione ha un perché ed è un'occasione da non perdere"

"Le emozioni sono il mezzo attraverso cui esprimiamo la nostra identità"

"Tutti abbiamo paura di qualcosa e la paura maschera i più grandi tesori che vorremmo raggiungere. Per vedere oltre la maschera la paura ci costringe a cambiare strada, addentrarci nel buio, seguire il nostro istinto ed essere un po' più noi stessi per scovare la nostra occasione di essere felici in mezzo all'oscurità"
Aprendo le immagini troverete delle frasi scritte dalle persone fotografate.