
Il gruppo Endgame viene definito completamente nel Novembre del 2015; a partire dall’Ottobre 2016 il gruppo è composto da Mattia Vitale (voce e chitarra), Alessandro Bianchi (chitarra), Daniele Vitale (batteria) e Simone Brambilla (basso).
La base del loro genere musicale è il Metal, partono da queste sonorità per esprimere i loro pensieri però le linee vocali sono tipicamente pop. I loro arrangiamenti e le sonorità sono molto moderni e con l’aggiunta di elettronica ed ensemble orchestrali che rendono tutto un po' epic music e futuristico. In sostanza si potrebbe collocare il gruppo a metà tra l’Alternative Metal e il Cinematic Rock.
Secondo i membri della band “I social oggi fanno praticamente il 50% del lavoro”, infatti per riuscire ad avere un po' più di visibilità, oltre all’Italia, utilizzano soprattutto social media come YouTube, Instagram e Spotify.
Hanno suonato tanto e in tante situazioni, da locali vuoti a luoghi con migliaia di persone. Suonano soprattutto nell’area milanese in locali come il Legend Club e Rock n’ Roll, hanno suonato anche a Rimini e all’Ariston di Sanremo; nell’Aprile del 2019 sono andati in Russia per il loro primo Tour.
Ognuno di loro ha una vita privata al di fuori del loro lavoro: famiglia, amici e relazioni sentimentali, “sono la prima fonte di supporto quindi il minimo che possiamo fare è mostrare affetto nei loro confronti, dato che hanno molta pazienza, ci sopportano, ma ci vogliono bene comunque.”
Speriamo che grazie al loro duro lavoro possano andare avanti e che riescano a realizzare il loro sogno.
























